homeforumNovitą e ultimi inserimentiArchivio articoli e recensioniwiindspspps3xbox 360link
sezione giochi abox 360
Recensioni e schede giochi xbox 360

 

pgr4

 

25 ottobre 2007

Project Gotham Racing 4

 

freccia Acquistalo su hardstore ad un prezzo scontatissimo, usufruendo del codice speciale console-mania!! Per sapere come avere il codice e ottenere lo sconto clicca qui !!

 

Dopo due anni ritorna Project Gotham Racing. All'uscita dell'Xbox360 PGR3 e stato il simbolo della next-gen grazie alla fantastica grafica e giocabilitą. Ora ritorna con il nuovo e chiacchieratissimo episodio che porta con se una novita grande grande. Tutti conoscevano PGR come un gioco d'auto; nel nuovo episodio sono disponibili anche le moto. PGR4 per gli sviluppatori significa completare il 3, visto che non era proprio completo visto il poco tempo che ebbero a disposizione per il terzo capitolo. Innanzitutto PGR4 e ricchissimo di ambientazioni (nel terzo capitolo erano 5, qui sono 10!). Inoltre in PGR4 il tempo varierą durante la corsa; ci sono ben 10 condizioni metereologiche diverse. Oltre ad arricchire gli scenari, le condizioni metereoligiche cambipgr4ano il comportamento dei veicoli in pista. Ad esempio l'auto scivolera molto di piu sull'asfalto bagnato che su un asfalto asciutto e cocente! Nonostante questa forte dose di realismo, PGR4 rimane comunque lontano da un gioco di simulazione di corse, restando nel suo campo, ossia l'arcade. Oltre alla solita modalitą arcade, c'e la carriera nella quale dovremo scalare una classifica piloti partendo dal 75esimo posto. Inoltre PGR4 dispone di un'ottima modalitą online che ci tratterrą per molte ore. Anche per l'online, va citata la forte scelta che il giocatore ha; si puo scegliere di tutto: meteo, auto, nazionalitą dei giocatori, ecc. PGR4 graficamente e stupendo: i veicoli sono dettagliatissimi, cosi come gli scenari e i piloti; insomma una vera gioia per gli occhi! Tutte le ambientazioni sono perfette e quelle del prequel sono state ricreate e arricchite in modo epgr4gregio. La fluiditą del gioco e buona anche se ci accorgiamo della differenza dei 60fps di Forza Motorsport2. Ottimo anche il sonoro con una colonna sonora molto orecchiabile. Inoltre gli effetti sonori sono pazzeschi se ascoltati con un impianto Dolby Digital.


Il giudizio di da_nilo: PGR4 e un ottimo gioco, grafica e sonoro bellissimi, giocabilitą ottima (per chi ama gli arcade) e una splendida modalitą online. Vi consiglio l'acquisto, ma se volete prima provare con mano, scaricate la demo dal Marketplace: ne rimarrete estasiati!

 

freccia Discutine nel Forum

 

A cura di da_nilo

 


articoli xbox360 giochi xbox360 anteprime xbox360 trailer xbox360